Problemi minzionali e sessuali

Buongiorno a tutti,
Scrivo ancora riguardo ai miei problemi di minzione frequente che va molto a periodi e l erezione molto diminuita ho difficoltà pure manualmente non riesco a raggiungere piena erezione e pieno piacere.
Per quanto riguarda i problemi minzionali ho fatto sia uretrocitoscopia che uroflussometria e non è risultato niente di anomalo.
Ho fatto questi esami poiché a volte sentivo spesso la sensazione di mancato svuotamento...Oggi sono ritornato dal medico di base che mi ha prescritto un antibiotico un antinfiammatorio e un antidepressivo.
su quest' ultimo ho qualche perplessità uno sola tipologia del farmaco e l altro poiché ho letto che in realtà l antidepressivo in questione può provocare problemi di erezione.
Volevo chiedere se la strada percorsa può essere corretta per trovare un po' di sollievo, poiché il fatto di non potere avere una vita sessuale normale un po' mi sta turbando.

Buona giornata a tutti scusate per il disturbo!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
problematiche urinarie-sessuali-depressive possono frequentemente essere correlate tra loro; è importante capire bene che cosa determini il resto. Non penso che si possa prescindere da una valutazione diretta che, tramite colloquio clinico e visita innanzitutto, possa permettere di capire come "mettere in fila" i problemi, per poi gestirli al meglio.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it