Infezione vie urinarie e vaccino covid-19

Buongiorno a tutti, domani dovrei fare la prima dose del vaccino contro il covid, uno tra Pfizer e Moderna, ma da circa una settimana ho tutti i sintomi di una cistite/prostatite quali bruciore post minzione, sensazione di mutande strette e dolore alla base del pene (aggiungo che non ho febbre).
Per ora sto assumendo degli integratori, quindi nessun antibiotico.

Posso fare la vaccinazione tranquillamente?
Potrebbe peggiorarmi i sintomi o ancor peggio scatenarmi una reazione immunitaria proprio a livello delle vie urinarie/seminali?

Grazie di cuore per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Diremmo che non dovrebbero esserci problemi, comunque l'ultima parola spetta al Collega che la accoglieà al centro vaccinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria