Effetti collaterali vaccinazione covid

Buon giorno, vi ringrazio molto per il vostro sito, molto utile per le vostre consulenze e informazioni mediche.

Ho finito il ciclo vaccinale con Pfizer 2 mesi fa, già dalla prima dose, ho avuto problemi con nausea, problemi di digestione, orticaria alle braccia, sensazione di confusione, e per qualche giorno un malessere simile al colpo di sole, ma senza febbre.

Con il mio medico ho fatto diversi controlli: risonanza magnetica, esami del sangue che seguivano gastroscopia e colonscopia per precedente gastrite da reflusso, tutti i risultati fortunatamente negativi a parte la gastrite tenuta a bada da Pariet 20mg
Da ciò, la strada ha portato a pensare a problemi di eccessivo stress, e ho iniziato a prendere ormai da un mese: sereupin 20mg mezza al dì, e 5 gocce di lexotan 4 volte al dì, e la prescrizione di una visita psichiatrica da fare.

Ora, dopo un mese e mezzo di questa terapia, le cose vanno meglio, anche se permane una sensazione di calore agli avanbracci e ai polpacci, e una specie di angoscia al mattino al risveglio.

La vaccinazione può aver scatenato qualche trigger, causando tutti questi malesseri diventati disturbi psicosomatici?

Non mi sembra ci sia un monitoraggio in Italia post vaccino, che centralizzi le informazioni delle varie esperienze dei vaccinati, sarebbe utile avere questionari anonimi da compilare sui siti delle asl.

Comunque, esorto tutti a vaccinarsi, perché i benefici sono molto maggiori a un periodo con eventuali effetti collaterali.

Chiedo scusa se sono stato prolisso.

E grazie dell’attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Questi fenomeni non sono correlabili alla vaccinazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la celere risposta, avevo letto alcuni articoli sui sintomi da Disturbo Neurologico Funzionale (DNF) indotti dal vaccino, e la concomitanza tra la somministrazione e i miei sintomi, mi ha fatto pensare ad una correlazione.

Sarà causa della somma di stress, anche causata dal bombardamento giornaliero televisivo sull'argomento, continuerò con gli accertamenti psichiatrici.

Cordialmente,
buona giornata