Seconda dose dopo aver contratto il covid

Buonasera,

Essendo un positivo covid non tracciato e dopo averlo fatto presente al mio HUB vaccinale con relativi test sierologici (1408, 30 IGG neutralizzanti), mi hanno riferito che non essendo tracciato senza alcun tampone positivo devo per forza effettuare le due dosi di vaccino per legge.

Sono stato vaccinato con la prima dose Pfizer giorno 14/09 e la successiva seconda dose mi è stata confermata per giorno 04/10.
Premetto che con la prima dose non ho avuto alcun effetto collaterale, tranne che un leggerissimo dolore nel punto di iniezione durato qualche ora.

La mia domanda è questa:
nonostante sia un guarito covid non tracciato e avendo già sviluppato gli anticorpi, posso tranquillamente vaccinarmi con la seconda dose senza rischiare qualche effetto avverso grave?

Premetto che senza la seconda dose non possono rilasciarmi il green-pass.

Sono un ragazzo di 31 anni senza alcuna patologia.

Ringraziando per l'attenzione auguro a tutti Buon lavoro.
[#1]
Infettivologo attivo dal 2021 al 2024
Infettivologo
Gentile utente

Parli con il suo medico di base per cercare di segnalare la sua pregressa infezione al Sars-cov2.
Riguardo la seconda dose, quanto tempo è passato dalla positività?
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Ssa

Purtroppo ho scoperto di aver contratto il covid tramite primo test sierologico Igg e Igm a giugno.
Quindi non avendo nessun tampone positivo non possono risalire alla mia positività e quindi per legge devono farmi due dosi.
Sono stato il classico positivo asintomatico.

Primo test sierologico 25/06/2021
Igg 8.6 POSITIVO
Igm 0.75 NEGATIVO

Secondo test sierologico 16/08/2021
Igg neutralizzanti 1408.30