Prolasso valvola mitrale, vaccino anticovid sì o no?

Buongiorno sono mamma da 19 mesi, ho 33 annii e sto lavorando full time già da 10 mesi.
Sono molto affaticata, mi sento sempre stanca e la sensazione di avere un peso sul petto è quasi costante.
in seguito a un ecocolordopplergrafia cardiaca mi è stato diagnosticato un lieve prolasso della valvola mitrale e un reflusso sistemico di grado lieve.

Il dottore non l’ha riportato per iscritto sul referto altrimenti ha detto che sarei stata etichettata come cardiopatica.
Questo, una volta a casa, mi ha fatto venire un po’ di ansia.

Volevo sapere se ci possono essere delle controindicazioni per quanto riguarda il vaccino anticovid, sapendo che tra i possibili effetti collaterali ci sono infiammazioni cardiache.

So che la comunicazione in questo periodo è davvero confusa, ma leggere di tutte queste morti improvvise spesso associate al vaccino, non mi aiuta a prendere una decisione serenamente.

Ammetto di essere molto spaventata, da quando sono mamma ho sempre paura di prendere scelte sbagliate, anche se vorrei davvero trovare il coraggio per vaccinarmi.

Chiedo venia se mi sono dilungata e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcuna controindicazione al vaccino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.

Cercherò di superare l'ansia.

Buona continuazione.