Pressione alta e vaccino pfizer

Buongiorno Dottori,

Premetto che questi disturbi sono stati riscontrati dopo la vaccinazione con la prima dose Pfizer.

Il giorno dell'inoculazione dopo 2 minuti dalla somministrazione ho avuto una reazione allergica, con sensazioni di nausea, gusto metallico in bocca e senso di costrizione al petto.

Mi è stato somministrato in pronto soccorso bentelan e in un secondo momento trimeton.

Da quel giorno (aprile 2021) , ho avuto giorno pìu, giorno meno, sensazioni di malessere generali, accompagnati sempre da una pressione alta (sia la minima che la massima e battito accellerato).

Premetto che in passato ho sempre avuto pressione tendente al basso.

Ho fatto visita cardiologica e dai controlli effettuati, il funzionamento del cuore sembra tutto regolare, colesterolo un po alto (262 totale, 190 ldl.

Ieri, dopo aver avvertito nuovamente malessere con pressione alta e una nottata in bianco, su consiglio del medico curante, visto la pressione a metà mattinata ancora alta 140/100, mi ha consigliato di prendere mezza pastiglia della pressione "nebilox 5mg" e di prenderla ogni sera se la pressione è sballata monitorando la pressione mattino e sera.

Ho 35 anni, madre di due figlie di 3 e 5 anni e mezzo e lavoratrice.

Pongo a voi la domanda, se in questi mesi avete avuto situazioni similari e se dovrei fare ulteriori accertamenti.

Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, deve solamnete assumere farmaci per il colesterolo perche' quello davvero e' un fattore di rischio importante negli anni a venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso