Ipertensione polmonare

Buonasera la mia domanda è molto semplice:
Il valore esposto in paps/mmhg dell'ipertensione polmonare può variare in base ad uno stato ansioso o durante sforzo fisico?

Lo chiedo perchè avevo un valore di 26 mmhg ad un ecocardiogramma dopo aver esser arrivato di corsa per ritardo e in stato ansioso.

Mentre ora eseguendo un ecocardio i valori erano decisamente più bassi.

Può essere dato anche dal fatto che sono dimagrito?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
26 mmHg sono vlori normalissimi.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso