Risultato Holter Pressorio

Buongiorno sono un uomo di quasi 40 anni 183x80 KG
Di recente ho fatto esami:
ECG Asse elettrico deviato a sinistra, Emiblocco anteriore sinistro
HOLTER ECG Ritmo sinusale, tendenza bradicardico spiccata bradicardia sinusale notturna (Frequenza min 32)
ECOCUORE Lieve prolasso del L A M con apertura conservata e lieve rigurdito insufficienza tricuspidale lieve.
PROVA ERGOMETRICA Risposta pressoria di tipo ipertensivo (PS basale 135/85 PA picco sforzo 200/90) normale andamento cronotropo.

Dopo la prova il dottore mi disse di fare un Holter pressorio perche probabilmente ero iperteso.
HOLTER PRESSORIO Valori sistolici e diastolici nei limiti. Media 124/76 mmHg (MAX 148/102) (MIN 105/58)
Sto aspettando che il mio medico torni per mostrare tutte le visite, dovrei prenotare anche un cardiologo o sono risultati nei limiti come refertati e non devo prendere la pillola della pressione o altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Visti i valori pressori dell' Holter lei dovrebbe solo

1- ridurre il peso corporeo
2 togliere il ale aggiunto nei cibi
3 camminatre un'ora al giorno a passo svelto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso