Ipertensione

Salve dottori, volevo un consulto per l'ipertensione.
sono due mesi che ho un po' di pressione alta e cominciato tutto sempre due mesi fa con tachicardia e misurando la pressione era 100/150 andato in ospedale cardiogramma nella norma RX torace nella norma esami del sangue nella norma, ma pressione alta, misurata per 20 giorni sì è mantenuta tra i 70/120_ e 100/160, fatto holter cardiaco di 24 ore, nella norma solo rarissime exstrasistole, pressione più o meno sempre alta e bassa, controllo dal cardiologo dato Triatec 2, 5 mg, ma la mia dott di base a detto aspettare, nel frattempo misurata ancora ogni giorno la.
media e 80-95/120-150 ieri fatto holter pressorio 24 ore, referto holter cardiaco
Ritmo di base sinusale costante.
normali valori di frequenza cardiaca media.
normale conduzione atrio-ventricolare.
Normale conduzione intra-ventricolare.
Assenza di pause patologiche.
Rarissima extrasistole sopraventricolare singola.
QTc medio normale.
durante la sintomologia riferita dal paziente suo diario, non risultano aritmie
Referto holter pressorio 24 ore
Discreta qualità della registrazione, che risulta valutabile.
Valori di pressione arteriosa sistolica del periodo diurno e notturno nei limiti della norma.
calori di pressione arteriosa diastolica del periodo diurno e notturno superiori alla norma.
conservato ritmo circadiano della pressione arteriosa e fisiologico calo pressorio durante il sonno notturno.
Livelli di pressione compatibili con ipertensione arteriosa diastolica.
Io faccio uso di citalopran da 20 anni, per piacere che ne pensate dovrei prendere la pastiglia come dice il cardiologo, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
certamente si

Mangi senza sale aggiunto e beva due litri di acqua al di
CAmmini un'oretta al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore , quindi lei mi dice di cominciare con la pastiglia? Mi ero dimenticato sono un fumatore. Incallito sto tentando di smettere , non e che se smetto di fumare la pastiglia me la fa abbassare ancora di più? O è solo un periodo che sono più ansioso del solito e mi è salita la pressione e solo transitoria questa pressione alta ?
Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
beh se fuma , essendo iperteso ed in sovrappeso ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro.
e lei si preoccupa di una n compressa per regolarizzare la pressione?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
A perfettamente ragione , e io stupido che lo chiesto pure cercherò di diminuire molto e per poi smettere , Grazie mille lei e molto cortese e professionale
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore un informazione dato che il cardiologo mi a dato la pillola per la.pressione alle 8 di sera potrei spostarla alle nove di sera per problemi di orari di lavoro non riesco sempre ad essere preciso alle 8 grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
nessun problema..ma il suo dottore e' morto ?
Perche' non lo chiede a lui?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Perché visto tutti i consulti che a dato a lei some lei e estremamente competente
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
certo che puo' spostare l'orario

arrrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso