Ipertensione più bassa da sdraiati

Buonasera come da titolo vorrei chiedervi come sia possibile che da una pressione perfetta mi ritrovo ad avere la pressione alta all improvviso.

Premetto che sono sicuro sia stata perfetta perché anche ad agosto ho avuto episodi di iper ma probabilmente perché avevo paura (quindi disturbi d ansia) che potesse capitarmi qualcosa per una cisti splenica di 7cm che ho scoperto poco prima di partire per le vacanze.

Detto questo lancosa che non mi spiego è perché sistematicamente se mi sdraio ho la pressione perfetta/bassina e un minuto dopo seduto ho la pressione di almeno 10/15 punti in più sia sulla massima che sulla minima.

Questo è sistematico...ho provato diverse volte ed è sempre così...
Non dovrebbe essere il contrario??

Da cosa può essere causato?

PS prendo novarsc 5mg al mattino.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono fenomeni fisiologici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso