Pressione bassa o alta?

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 sportivo e normopeso, lontano da fumo e alcool, stamattina come di consueto vado all’università a seguire i corsi, durante la lezione avverto giramenti di testa come sensazione di vuoto in testa, freddo soprattutto alle mani e nausea molto pesante a tal punto da andare in bagno a stomaco digiuno.
Vado in farmacia di corsa e me la misura da alzato, esce 155-55 con 115bpm quando di bpm ho 60-70 (sono anche molto ansioso durante le visite mediche di qualunque tipo), il sanitario però non ha dato importanza alla massima alta in quel momento poiché manco il tempo di riposarmi 2 minuti e soprattutto so andato di corsa in farmacia perche dovevo seguire la lezione dopo, quindi ero agitato anche, mi ha detto che molto probabilmente in condizioni di riposo avevo la pressione bassa spiegando anche i sintomi.
Normalmente la mia pressione in condizioni senza ansia o corsa aggira sempre sui 130-70, non so se sia stato stamattina un calo o un innalzamento di pressione, dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha niente se non ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, purtroppo anche il mio essere ipocondriaco mi condiziona molto oltre al nervosismo per gli ultimi esami di laurea