Pressione alta dopo aborto....Crisi ipertensiva

Buongiorno, giorno 5 ottobre ho avuto un aborto alla 26esima settimana, giorno 4 prima di espellere la bambina nella misurazione della pressione era già alta.

Dopo le dimissioni dall'ospedale con pressione sempre alta, lo stesso mi ha dato da prendere per 4 giorni trandate 3 volte al giorno, avevo battiti forti alla testa con pressione che ancora oggi, oscilla con la massima che arriva a 165 e la minima che a volte supera anche i 110 e comunque la maggior parte del giorno sta sopra i 100.
Dopo due giorni di trandate ho chiamato un cardiologo che non potendo ricevermi mi ha detto di smettere con la trandate che non mi serviva a niente e di prendere norvasc...
Da 4 giorni prendo cosi norvasc, addirittura due da 5mg ma la pressione e' sempre la stessa...
Ho chiamato piu' cardiologi per una visita urgente, ma sono tutti impegnati, se sto morendo a nessuno frega niente...
Io vivo in Calabria, sto cercando un cardiologo anche fuori ma non so a chi chiedere...Cosa devo fare?
Sono sfinita...oltre che moralmente anche fisicamente...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Immagino Signora, lòe sono vicino, mi cfreda
Vambiare il Trandate con il Norvasc e' solamente folle.

Aggiung al Trandate ( a dose piena mi raccomando,...) un ACE inibitore o sartano.
Ne parli con i suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , ho appena letto...
Ieri sera poi il cardiologo mi ha chiamato e sono andata a fare la visita..
Cuore tutto ok e mi ha dato bivis 40mg+10mg e lobivon 5mg..
Mi sembra che queste medicine contengano quello che ha detto lei..
Grazie mille per la risposta, gentilissimo..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dovere Signira
Rimango a sua disposizione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso