Effetti collaterali eparina

Salve, per il dottor cecchini che mi ha chiuso l’ultimo consulto vorrei precisare che non è stata colpa mia se non ho iniziato ieri la terapia, forse c’è stato un fraintendimento.
Questa mattina alle 10:30 ho fatto l’iniezione e adesso ho sentito un forte fischio all’orecchio sinistro e mi ritrovo la pressione a 145/77... cosa assurda per me visto che la massima solitamente scende anche sotto i 100.

Dunque?
Io sono molto scettico sui farmaci, cerco sempre di non assumerli per questi motivi qua.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ascolti...vuole evitare le trombosi venos profonde e possibili embolie polmonari?
Bene assuma lì'eparina.
Non la vuole assumere?
Problemi suoi.

Con questo la saluto

cecchijni

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi dispiace risultare così stressante con tutti voi dottori, spero un giorno cesserà questa situazione grazie agli aiuti esterni. Ad ogni modo l’ho fatta l’iniezione questa mattina.

Vorrei chiederle se è normale che io abbia tachicardia dopo aver assunto 25mg Deltacortene. Il cortisone ogni volta che lo assumo mi fa tachicardia e insonnia. È dannoso per il cuore? Lo sento poveretto sforzarsi..
Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi perche' assume cortisone?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno.
Me lo chiedo anche io.
Ho questa grande botta nella tibia, e lo specialista ortopedico dopo avermi visitato mi ha prescritto per 7gg Deltacortene 25 mg, eparina 0,4 e una pomata. Ho un grande ematoma che si sta sfaldando praticamente, su mezza tibia e ora si sta muovendo da sotto al ginocchio al piede, nel punto di impatto è gonfio.
Cortisone Credo per velocizzare i tempi di guarnigione ..
Buona giornata grazie, cose belle
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ilsomministrare cortisone nel trattamento di un ematoma post traumatico e' veramente bizzarro.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Infatti io non sono un medico ma avevo chiesto un consulto appositamente ieri perché questa terapia mi sembrava fin da subito esagerata.. anche la mia dottoressa ha detto che non serve prendere 7gg di cortisone ma 2-3 sono sufficienti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Anche zero giorni...
Invece l'eparina e' fondamentale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Certo eparina appena fatta. Il cortisone non lo prenderò volentieri.. posso fare 4 passi durante la giornata senza sforzare troppo?
La ringrazio nuovamente dottore, una buona giornata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso proprio di si , mica ha una frattura..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Cecchini. Sono stato alla visita di controllo, la situazione è migliorata, rimane soltanto un rossore e gonfiore nel punto di impatto e dal ginocchio al piede di colore giallo-verdastro. Ho chiesto 2 volte se dovessi continuare con l’eparina e il dottore molto sgarbato si è degnato soltanto di dirmi di fare come mi aveva detto il suo collega alla prima valutazione.L’eparina dovevo prenderla per 7gg, la fascia oggi tubigrip mi è stata rimessa, ora non so se continuare o meno con l’eparina. Lei che pensa ? Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Finche l'arto e' fasciato la faccia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Ma l’eparina serve per l’arto fasciato o per la contusione stessa che può formare trombi?
E poi la fascia a cosa serve ?
Grazie
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per l'arto fasciato, non per l'ematoma.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Salve, ho sentito la dottoressa e mi ha detto che non serve più prendere l’eparina se riesco a camminare e muovermi, e che non trova nemmeno il senso della fascia su una contusione.
Io da ignorante non posso che riferire questo a lei per un altro parere. Non so che fare, inoltre senza la sua prescrizione non posso acquistarla..
Cosa dovrei fare? Grazie ancora
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi ascolti, faccia come crede.
Lei mi ha chiesto un parere e io glielo'ho data in ben 14 post che ci siamo scambiati

Quindi la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso