Farmaco nebivololo

Da 40 giorni assumo mezza compressa di Nebivololo, avevo pressione di 145/95 e 100 battiti/minuto.
Dopo 1 mese la pressione risulta 130/75 e 65 bat/min.
Da 10 giorni assumo 1/4 di compressa e mantengo li stessi valori di pressione e battiti che avevo con mezza compressa.
Secondo Lei, è corretto assumere 1/4 di compressa di Nebivololo al giorno oppure è opportuno mantenere un dosaggio "minimo" quotidiano di mezza compressa?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I beta bloccanti , come lo e' il nebivololo, sono dose dipendenti e quindi l'importante e' il risultato....che ne serva uno intero od un quarto non conta.
Probabiilmente quando verra' il freddo invernale dovra' alzare il dosaggio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso