Battiti alti a riposo nonostante i farmaci

un anno fa ho avuto un episodio di tachicardia atriale, scambiato inizialmente per fibrillazione, ho subito due cardioversioni senza successo una col farmaco, una co le piastre e dimessa di notte senza esser vista da un cardiologo.
successivamente sono approdata agli ambulatori di Careggi dove mi hanno prescritto: frequil 100 al mattino, triatec Hct, concor 5 mg al 5 alla sera, xarelto 20, la scelta dell'antipressorio ha subito cambiamenti nel corso dei controlli così pure il dosaggio del betabloccante.
ho fatto periodici controlli agll'ambulatorio di aritmologia con holter, visita ecocolondoppler e tac con contrasto per monitorare una dilatazione aortica 47, 48 mm, così dal 2017 quando l'hanno riscontrata casualmente per un intervento ad una cisti ovarica.
Per un anno è andato tutto bene battiti regolari, dai 50 ai 60 pressione dai 112 70 ai 120 75, con l'nizio di ottobre sono aumentati i battiti a riposo sui 90 94, il mio medico ha provato ad aumentare il concor del mattino a 10 mantenendo 5 alla sera senza successo.
Sono preoccupata vado da un altro cardiologo in attesa del controllo programmato che, però è a giugno.
Ho paura che riinizi tutto da capo, come a cardiochirurgia dove ognuno mi dà un parere diverso.
Grazie se mi darà un consiglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna, basta che lei aumenti il dosaggio del Frequil a 200 mg al di in monodose, dato il suo sovrappeso.
Stia lontana da caffe' e derivati ed eventualmente dal fumo
Arrievderci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua sollecita risposta. Saluti