Exstrasistoli

Salve, buonasera.

Ho 28 anni peso 66 kg per un altezza di 1, 70 fisico sportivo visto che da sempre ho praticato calcio e palestra.

Scrivo qui perché dal 2 Febbraio 2020 è iniziata la mia nuova vita, ho un attività un bar e proprio mentre lavoravo una mattina alzandomi dalla sedia e andando a preparare un caffè all epoca venivano a prenderli d asporto, ho avvertito due colpi in petto come se il cuore stesse per fermarsi e da lì è scaturito anche un attacco di panico così da recarmi in pronto soccorso.
Gli esami eseguiti al pronto soccorso non hanno evidenziato nulla.
Essendo scosso dal quell' episodio e avendo avuto durante la settimana altri attacchi di panico mi sono deciso di recarmi alla clinica Montevergine dopo ho effettuato eco cuore e a tutte le vene principali elettrocardiogramma e holter 24 h che non ha evidenziato nulla.
Mi ristabilisco però il pensiero di quell' episodio non è andato via, inizio ad andare in palestra rimanendo comunque in uno stato ansioso però leggero, e mi accorgo però mentre che mi allenavo di avere questi tonfi, sia in fase di sforzo che a recupero e poi andando avanti anche mentre ero a casa a riposo anche perché il mio stato di ansia era aumentato.
Non ho mai sofferto di queste cose e quell' episodio iniziale mi è capitato quando eravamo in lookdown e le palestre erano chiuse, non stavo praticando attività sportiva da mesi.
Si ripresnte in altro episodio simile ad inizio luglio sempre nel mio bar mi siedo sulla sedia e e mi fa la stessa cosa, vado avanti pensando sia ansia covid e di tutte le altre notizie brutte che in quel periodo mi circondavano, ogni tanto sia a riposo che in palestra ne avverto qualcuna ma vado avanti.
Fino ad arrivare a settembre dove riprendo l attività fisica dopo un mese di stop per una frattura all alluce del piede e mente vado in palestra devo dire sempre con la ansia che ai potessero ripresentare ne avverto parecchie, mi fermo e torno a casa (premetto che le avvertivo anche a casa a riposo e di notte prima di addormentarmi).
così decido di fare ulteriori esami prova da sforzo e un altra visita cardiologica tutto ok nulla (nel frattempo mi reco di nuovo in ps per queste exstasiatoli dove rimango tutta la notte anche qui eco cuore ed elettrocardiogramma dove evidenziano solo la mattina metro ero agitato 2 exstasiatoli sopraventricoli) mi dicono tutti è ansia panico, non riesco ad uscirne ora a riposo non ne ho più quando mi alleno in fase di sforzo in palestra qualcuna quando corro mi semydi non averne, vorrei sapere come devo fare non sono più quello di prima quell' episodio mi ha scosso e la paura di avere qualche aritmia che non riescono a diagnosticare mi tormenta perché le avverto, se qualcuno può darmi un chiarimento tutti questi esami sono stati sufficienti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha tipici attacchi di panico, che sono di pertinenza dei Colleghi Psichiatri che potranno prescriverle una terapia che glieli guarira'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio cose che mi sono sentito dire dovrò cercare di superare questa paura e se le avverto so da cosa sono dovute.

Buonasera la ringrazio ancora.