Tachicardia improvvisa

Salve a tutti stamattina mi sono recato dal mio medico curante ed ho fatto un elettriocardiogramma che è risultato tutto nella norma...circa 30 minuti fa mi è iniziata una strana tachicardia che quando sono seduto arriva fino a 120 e inizio a sudare caldo con una saturazione di 98...cosa può essere?
In più da circa una settimana assumo elintril per i miei attacchi di panico potrebbe essere questo?
Oppure un problema cardiaco mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
potrebbe essere proprio quel ra do.
avverta il suo psichiatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore io devo andare a lavorare ho il turno di notte ed ho in continuazione battiti fini a 120 mi dovrei preoccupare?? Mi può succedere qualcosa un arresto o seri problemi cardiologici ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma che c'entra l arresto cardiaco...

assuma degli ansiolitici, tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si ma dottore ma questo continuo battito accelerato e prolungato non può causare problemi cardiaci ? In più ho cambiato tre medicine nell arco di un mese e mi ritrovo con una specie di corrente nel corpo ho preso escitalopram paroxetina e adesso questo elontril ...io ho paura per il cuore dottore in più sono in sovrappeso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le,homgia detto che non provoca alcun danno.
Dato che la tachicardia la,infastidisce il,suo Medico potrebbe prescriverle piccole dosi di beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Già lo assumo 1/4 al giorno di nebivovol in più avverto come delle continue scosse che partono dal collo quando lo muovo e vanno fino si piedi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
1,25 mg di nebivololo per il suo peso e' un dosaggio da...canarini, non serve assolutamente a niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ok dottore in più ho queste scosse che partono da colo quando lo muovo fino a sotto i piedi e dolore forti alle articolazioni cosa può essere mi sto spaventando moltissimo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Possono essere legate a problemi del rachide cervicale, Ne parli con il suo medico per valutare la necessita' di una Rx, una TC od una RM .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Può essere perche ha cambiato tre antidepressivi in un mese?? Escitalopram che ho preso per un anno poi paroxetina e adesso elontril?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Chieda al suo psichiatra che ha piu' conoscenza di questi farmaci di quanto ne abbia io.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
In più dottore solo l’ultimo a cosa adesso sono ne letto sdraiato ed i battiti a 120 cosa anomala cosa devo fare?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assuma un po di ansiolitici.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Ho avuto un po’ di febbre con un eccessiva sudorazione oggi ora mi sento meglio e la febbre e scesa però il battito da sdraiato rimane a 100
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma se ha un problema infettivo e' normael che la frequenza sia modestamente aumentata.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
In più adesso mi sento meglio e sto andando lo stesso a lavorare solo che ho dolori al petto non è che si è rotto qualcosa nel cuore oppure non ha più forza perché tutto il giorno a battito così forte ?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"...si e' rotto qualcosa nel cuore...?"...
MA per cortesia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso