Scossa elettrica

Buongiorno, nei giorni precedenti ho ricevuto due scosse elettriche.

La prima è stata più forte, stavo utilizzando una fresa per unghie comprata su internet, non mi ha mai creato problemi fino a due sere fa.

La fresa è in metallo e io ingenuamente ho appoggiato il piede scalzo sulla parte del letto in metallo, dopo 20 minuti di utilizzo ho avvertito la scossa.

Ho fatto fatica a mollare l'oggetto tanto che ho dovuto con l'altra mano staccare il caricatore dalla presa.

I sintomi sono stati vista offuscata, battito accelerato per qualche minuto e il braccio un po' indolenzito.
Presumendo che il problema fosse questa fresa non l'ho più utilizzata.

Ieri sera mi è successa la stessa cosa sul un'altra presa con un cavo differente mentre ero distesa a letto con il telefono in mano, la scossa è stata molto più leggera e sono riuscita ad appoggiare il telefono sul letto per allontanarmi.

Le due prese non sono collegate tra di loro e non è scattato il salvavita a casa.

Premetto che soffro di una lieve artrosi cervicale ma la scossa penso si sarebbe limitata al braccio e non avrebbe intaccato battuto cardiaco e vista.

Vorrei comprendere se il problema sono le prese o io che ho accumulato una carica statica
Grazie per il consulto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Entrambi gli apparecchi lavorano con voltaggi minimi.
Inoltre come vede lei sta scrivendo su una tastiera il che ,a mio modesto avviso , escluderebbe che lei sia morte folgorata .

o,sbaglio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, so per certo di non essere morta folgorata e non ne avevo nemmeno la preoccupazione..infatti la mia domanda non era questa! Era mio interesse comprendere se i motivi fossero collegati alle cervicali dato che ho parecchi fastidi da mesi. Forse ho sbagliato io presa dallo spavento a chiedere un parere medico, poiché un elettricista mi ha tolto questo dubbio nel giro di pochi minuti. Grazie comunque per aver letto la mia domanda.
Cordiali saluti