Pressione arteriosa

Buongiorno, voglio chiedere una informazione, come mai ogni qualvolta che vado dal medico e misurano la pressione è sempre più alta rispetto a quando la misuro a casa?
Da premettere che quando la misura un medico mi inizia a salire l’ansia e i miei battiti arrivano a 110.

Volevo sapere e una cosa normale che misurandola dal medico mi prende questa ansia e mi sale rispetto a quando sono a casa?

Sono donna, ho 32 anni solo alta 1.65 e peso 58 kg.
Non fumatrice.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Perché si agita dal Medico
Viene chiamata la "sindrome del camice bianco"

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org