Frequenza cardiaca irregolare

SALVE, MI CHIAMO VINCENZO E LE SCRIVO PER UN CONSULTO CHE RIGUARDA MIO PADRE ETA' 86 ANNI CHE DA ANNI SOFFRE DI IPERTENSIONE ARTERIOSA, MA IN QUESTO PERIODO SI SONO VERIFICARI DUE EPISODI A DISTANZA DI DUE SETTIMANE UNO DALL'ALTRO E CIOE' FREQUENZA CARDIACA BASSA IRREGOLARE DA: 25 BPM, POI 30 BPM, E ANCORA 50 BPM E RITORNA A 25 BPM, SI PUO' PARLARE DI EXTRASISTOLE SONO PERICOLOSE?
E POI CON LA FREQUENZA BASSA SE NON CI SONO ALTRI SINTOMI COME STANCHEZZA, SPOSSATEZZA, MANCANZA DI FIATO ECC.
SI PUO' STARE TRANQUILLI; A DIMENTICAVO MIO PADRE A FATTO TUTTI GLI ACCERTAMENTI DI RITO DALL'ECG A L'ECOCUORE TUTTO NELLA NORMA E POI VOLEVO UNA INFORMAZIONE COSA FARE DURANTE LA FREQUENZA CARDIACA BASSA.
GRAZIE PER LA SUA DISPOINIBILITA'
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare che suo padre dovrebbe eseguire un hooter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso