Tachicardia

Ciao a tutti sono una ragazza di 24 anni di origine ansiosa e quindi mi preoccupo e spaventi un po’ per tutto.
Delle volte la mia frequenza cardiaca aumenta anche arrivando a 100 108 battiti al minuto, di solito si aggira sui 70/80... anche senza motivo poi si stabilizzano da soli... premetto che non ho ansia da un po’.
È possibile che anche a riposo questi battiti aumentano e scendono così?
Poi ho fatto il vaccino pfizer la seconda dose e sembrano aumentati ancora di piu...
Può questa frequenza con il tempo portare problemi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non comporta alcun problema , ma l'ansia le riduce la qualita' dui vita.
Affronti il problema con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. mi succede anche quando non ho ansia.. ho paura di avere qualcosa al cuore o che mi possa prendere un infarto o una morte improvvisa! È normale che la frequenza cambi così tante volte ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certaemnte, varia di minuto in minuto , anche nel giro di secondi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dice che devo stare tranquilla che non ho niente al cuore ? Ho fatto le visite e non c’era niente di preoccupante, a breve metterò L holter e gli faccio sapere l’esito. Grazie mille