Extrasiste ventricolari

Salve, nel 2010 ho effettuato ablazione a Milano e da allora la mia vita è un calvario.

Da subito ho notato qualcosa di diverso nei battiti cardiaci in quando nella zona dove hanno fatto ablazione sfociano delle extrasistole ripetitive ventricolari e non mi arriva ossigeno in testa, fortunatamente durano una frazione di secondo e poi smettono.

Questo tipo di aritmia mi lascia il cuore scosso e sensazione di grande disturbo come se da un momento all'altro dovrebbero sfociare alta simile aritmia.

Sto assumendo frequil 200 mg una la mattina e sequaquor 1 la sera da 125 mg ma purtroppo non ho avuto buoni benefici.

Purtroppo in tutti gli esami di
elettrocardiogramma, holter, prova da sforzo che ho effettuato, non si sono mai presentati questi disturbi, ma solo isolate extrasistole atriali e ventricolari.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Premetto che l'ablazuone l'ho effettuata su consiglio di un luminare delle ablazioni solo perché una o due volte il cuore e' andato in fibrillazione atriale causa eccessive extrasistole atriali e poi fibrillazione passata spontaneamente.

Attendo vostro feedback.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo' fare "copia ed incolla" del suo ultimo Holter?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso