Saturazione 94

Salve, ho 36 anni.
Ho misurato la saturazione d'ossigeno con un saturimetro che ho in casa.
Mi dava una saturazione che andava dai 98 e dopo qualche secondo scendeva anche a 94, per poi risalire, può essere considerato normale che scenda anche a 94 dopo qualche secondo che tenevo il saturimetro nel dito?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I saturimetri per uso domestico sono simpatici aggeggini da usare come passatempo, ma non hanno alcuna affidabilità e non sono in grado di fornire informazioni utili nella buona pratica medica.
Premesso ciò, oscillazioni così repentine come quelle da lei descritte sono certamente conseguenza artefatti di misurazione, e non hanno alcuna importanza.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo