Tachicardia e pillola

Buongiorno gentili dottori...
Sono una donna di 35 anni e circa quando avevo 18 per problemi alle ovaie mi fu prescritta la pillola yasmine che ho preso per circa 4 anni...
Durante questo periodo circa due volte all'anno senza nessun motivo apparente all'improvviso mi veniva una tachicardia molto forte sembrava che il cuore uscisse dal petto, mia madre dice sempre che lo vedeva a occhio nudo, non sono però mai riusciti a registrarla perché arrivata in PS cessava...solo una volta un infermiere sentendomi il polso mi aveva fatta entrare subito perché a suo dire il battito era irregolare...non avendo mai capito la natura mi è stato vientato di assumerne la pillola...ora ho dei problemi ormonali con il ciclo e in teoria dovrei prenderla ma nessuno si assume la responsabilità...cosa ne pensa lei dottore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi pare una decisione ridicola--

Esegua un Holter cosi' potra verificare veranebte il suo ritmo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso