Squilibri elettrolotici dovuti al colecalciferolo?

Buongiorno, come da titolo sono qua per chiedere un parere circa la terapia e i controlli eventuali da fare per scongiurare complicazioni.

Ho iniziato da una settimana la cura con dibase (10mila u.
i 35 gg a settimana) , per curare il basso valore di vitamina d pari a 8.

Dagli ultimi esami del sangue (effettuati un mese fa, quindi ben prima dell'inizio della cura) gli elettroliti nel sangue erano nel range di normalità.

Adesso con l'assunzione della vitamina D, c'è il rischio di aumento di questi valori, soprattutto il calcio?

So che sono molto importanti dal punto di vista della funzionalità cardiaca, e per questo dubbio sono qui a scrivere.

Vi ringrazio anticipatamente,
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
assolutamente no
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso