Cpk alto e potassio alto

GENT.
MI DOTTORI MIO MARITO DI ANNI 75 HA DFATTO LE ANALISI DEL SANGUE TUTTE BENE ECCETTO: CK/CPK 222 (29-170) POTASSIO 5, 40 (3, 50-5-30) COLESTEROLO TOTALE235 (150-240) COLESTEROLO HDL 85 E COLESTEROLO LDL 134 TRIGLICERIDI 73 AZOTEMIA 47 (17-45) globuli bianchi 4, 65 (4, 10-10, 20) GLOBULI ROSSI 4, 48 (4, 50-10, 20) EMOGLOBINA 14, 40 (13, 50-17, 50) EMOCRITO 43, 70 (40-55) CONTENUTO EMOGLOBINICO MEDIO 32, 10 (27-32) AZOTEMIA47 (17-45) E TUTTI GLI ALTRI ESAMI VANNO BENE.
VOLEVO SAPERE COSA SIGNIFICA QUESTI ESAMI CHE SONO AL DI FUORI DEL RANGE IN PARTICOLARE CPK, ALTO E POTASSIO LEGGERMENTE ALTO GLOBULI ROSSI LEGGERMENTI BASSI AZOTEMIA LEGGERMENTE ALTA E CONTENUTO EMOGLOBINICO MEDIO LEGGERMENTE ALTO.
MIO MARITO HA I BATTITI DEL CUORE 48 MASSIMO 55 DA SEMPRE
VORREI SAPERE GENTILMENTE SE MIO MARITO SI DEVE PREOCCUPARE E COSA CONSIGLIATE.

IN ATTESA DI UN VOSTRO RISCONTRO RINGRAZIO
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so niente di suo marito...farmaci patologie...

Di fatto sta che beve poca acqua (azotemia modestamente aumentata) che la modesta iperpotassemia potrebbe essere legata a farmaci, e che il CPK totale modestamente aumentata potrebbe essere messa in relazione a sforzi fisici eseguiti il giorno primo del prelievo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso