Colesterolo alto a 21 anni e sintomi

Salve, sono una ragazza di 21 anni e da sempre ho il colesterolo alto.

Nell'ultimo esame che ho svolto il colesterolo totale era 261 (quello LDL è il più alto).
Tempo fa ho provato a prendere un integratore per abbassarlo ma non ho risolto nulla.

Specifico che potrebbe essere ereditario, in quanto anche mio padre lo ha alto.

In questi ultimi giorni a volte ho dei vuoti di memoria, come se dovessi sforzarmi per un po' di tempo affinché io possa ricordare le cose fatte per esempio il giorno prima.

Ho letto che i valori di colesterolo alto portano anche a questo tipo di sintomo... potrebbe essere?
Mi inizio seriamente a preoccupare.

Oppure è solo un periodo di stress che sto vivendo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No i disturbi che lei riferisce non hanno niente a che fare con i valori della sua colesterolemia
Lei deve iniziare statine proprio per la sua giovane età

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso