Colesterolo ldl

Buongiorno sono una donna di 35 anni alta 1, 65 peso intorno ai 56 kg faccio sport 3/4 volte a settimana e seguo un'alimentazione sana,
ho appena ritirato le analisi del sangue che riportano

Colesterolo totale 199
Trigliceridi 111
Colesterolo HDL 70
Colesterolo LDL 121 valore normale inferiore 110

So che è di poco più alto l'LDL ma non saprei come migliorarlo dato il mio stile di vita già corretto, sicuramente presterò ancor di più maggior attenzione.

Il dubbio che cercando in rete la formula per calcolare LDL mi da un valore di 106, 8, può essere stato un errore di calcolo del laboratorio?

Ringrazio per l'attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
106,8 o 110 e' la stessa cosa, e' un valore del tutto accettabile

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore ma è risultato 121 non 110 è comunque accettabile?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ASSOLUTAMENTE SI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso