Colesterolo totale ed ldl alti

Salve dottori.
Ho 32 anni, alto 1.70 e il peso si aggira sui 75kg.
Effettuando un controllo del sangue sono risultati alti i valori del colesterolo totale e LDL.
Premetto che ho sempre sofferto il totale, ma mai quello LDL, è la prima volta che risulta fuori valore.
C’è da premettere anche che sono più di 30 giorni che ho una strana sensazione di calore improvviso, non so se può essere collegato a tutto ciò.
I valori sono i seguenti:

Col.
Totale: 213 (30-200)
Col.
LDL: 142 (<135)
Col.
HDL: 66 (35-120)

Il mio medico di base mi ha solo detto di fare dieta senza assumere farmaci o altro.

Chiedo a voi: quanto è complicata la situazione a questa età?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Concordo con il suo Medico: dieta, cammini un'ora al giorno e stia lontano da alcoolici e fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Io non fumo e non bevo alcool, sono solo goloso di cioccolata. Ma quella sensazione di calore è collegata a ciò?