Trigliceridi o colesterolo? quale è il più pericoloso per la salute cardiaca?

Salve, è un po' di tempo che leggo articoli sulla pericolosità del colesterolo è dei trigliceridi e mi chiedevo in assenza di colesterolo cioè valore normale Intorno ai 170 e con trigliceridi poco al di sopra della media si rischia per il cuore?

O potrebbe rientrare nei limiti poco al di sopra intendo tra i 200 e i 230.

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I trigliceridi influenza il colesterolo LDL (quello "cattivo") i VAlori che lei indica sono modestamente aumentati e basterebbe che lei assumesse con moderazione pane, pasta, dolci ed alcoolici.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso