Trigliceridi

Ciao a tutti carissimi dottori,
Sono un paio di anni che riscontro un leggero rialzo dei trigliceridi nel sangue, sono fumatore non ho altre patologie se non allergia alla parietaria, i valori dei trigliceridi sono 215, quelli del colesterolo 182 quelli dell'hdl 109 e quelli dell'hdl 35, sò che devo smettere di fumare come suggerisce da tempo anche il curante infatti oggi è il primo giorno senza sigarette e spero che sia l'inizio di una lunga serie, volevo sapere dato sono 2 o forse 3 anni che dura questa alterazione se è il caso di prendere qualche medicinale, perché già mi alleno tutti i giorni e non scendono, però mangio qualche dolce in più.

Un quadro clinico come presentato dagli esami può provocare problemi vascolari?
Gravi?

Ringraziando per l'attenzione porto i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non deve assumere alcun farmaco.

Occorre che smetta di fumare, ma non per i tigliceridi, ma perche' e' ad elevato rischio di infarto ictus e cancro....altro che trigliceridi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso