Ma i trigliceridi sono pericolosi?

Ciao gentilissimi dottori, vi chiedo solo un attimo di attenzione, premetto che sono un tipo a cui piace mangiare ma svolgo regolare attività fisica non fumo da 2 anni, ho una pressione 110/70, è non ho altre patologie, vorrei sapere se i trigliceridi alti fanno male o meno vi spiego perché.

Ho un colesterolo totale intorno ai 180 e i trigliceridi sono a 250, il curante dice che non vi è motivo di preoccuparmi anche perché LDL 105 è quasi ottimale a sua detta, ma leggo ovunque che valori alti di trigliceridi fanno venire infarti e altro, allora mi chiedevo sono preoccupanti o no tali valori, o c'è una soglia di tollerabilità e se si fino a dove?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
so sono un fattore di rischio, quindi riduca drasticamente pane passar dolcire ed alcolici se necessario

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso