Trigliceridi dopo pranzo

Buongiorno a tutti, sono un uomo di 46 anni oggi per curiosità ho misurato i trigliceridi dopo mangiato con un apparecchio da casa e uscito il valore di 400 mi sono un po’ spaventato volevo sapere se è normale dopo mangiato.
Grazie mille anticipatamente x la risposta buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I trigliceridi sono molto reattivi alla dieta ma non dopo pochi minuti od ore

Lei e' un uomo sovrappeso di oltre mezza eta' e quindi a rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore domani mattina li misuro a digiuno se non le dispiace le faccio sapere grazie mille ancora
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott cecchini scusi ancora se la disturbo stamattina come vi dissi ieri ho fatto la misurazione siccome l’apparecchietto misura pure glicemia / colesterolo tot/ e trigliceridi ho misurato tutte e tre Glicemia 99 colesterolo tot 172 trigliceridi 260 premetto dottore che ieri ho fatto un pranzo e cena un po’ scomposti con sugo di cotica , cotica, carne rossa , pizza la sera e ho spostato un po’ con il vino . Poi ho visto le ultime analisi di laboratorio fatte a maggio 2021 i trigliceridi erano a 72 . Secondo lei dottore può essere dovuto a questo (a parte come dice lei giustamente che sono sovrappeso) e il fatto che ho preso il covid e sono 10 giorni che non mi muovo ( in genere faccio dai 5000 ai 10000 passi al giorno) grazie mille anticipatamente e scusate ancora x il disturbo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lei, gia' in sovrappeso "mangia:ho fatto un pranzo e cena un po’ scomposti con sugo di cotica , cotica, carne rossa , pizza la sera e ho spostato un po’ con il vino ..."
significa che non le importa assolutamente della sua salute...

Quindi non faccia finta di essere spaventato dai suoi trigliceridi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la risposta starò piu’attento all’alimentazione grazie ancora