Che cosa mi sta succedendo?

Salve sono un ragazzo di 21 anni alto 180 cm e peso 78/79 kg, tutto ha inizio quest’estate quando ho iniziato ad avvertire dei malassero , ovvero sensazione di testa vuota mancanza d’aria formicolio alle mani sensazione di svenimento e battito accelerato, nel giro di 10 minuti mi riprendevo, all’ inizio non ci ho dato peso poi nel mese di agosto subito dopo il vaccino (prima dose) ho avuto gli stessi sintomi ma in maniera più marcata e da quel giorno la loro cadenza è stata giornaliera e sempre di pomeriggio tuttavia nelle restanti parti della giornata mi sentivo affaticato , infatti non riuscivo a giocare la mia consueta partitella tra amici, mi rivolgo dal medico curante che mi consiglia di assumere polase sport 2 volte al giorno ma la situazione non cambia e turno nuovamente da lui il quale mi prescrive un emocromo completo più alcuni valori del fegato e esami delle urine, i risultati sono ok tranne trigliceridi alti per cui oggi sto seguendo una dieta con una nutrizionista, ma i sintomi peggiorano e a questi si aggiungono tachicardie serali ed extrasistole, allora il medico mi prescrive un elettrocardiogramma con esito negativo, decido di andare da un cardiologo per esami più dettagliati e dopo aver effettuato un altro elettrocardiogramma e un ecocardiogramma il cardiologo conclude la visita dicendo che non c’è nulla e che lui non ritiene necessario un holter, nonostante io lo volessi, i sintomi peggiorano e subentrano dolori al petto e allo stomaco, torno per l’ennesima volta dal medico curante il quale mi prescrive un eco addome completo che da esito negativo eccezion fatta per meteorismo e fegato leggermente grasso (secondo il dottore collegato ai trigliceridi alti e all’alimentazione).
Non contento effetto privatamente un test da sforzo ergometrico massimale al ciclo ergometro con esito negativo sia per aritmie sia per ischemia cardiaca.
Con l’arrivo dell’inverno i sintomi regrediscono molto fino a presentarsi sporadicamente fino a che un giorno a fine novembre si ripresentano ma in maniera diversa con sensazione di sbandamento è una specie di vergini e debolezza.
Dopo qualche giorno risulto positivo al Covid in maniera quasi asintomatica e la situazione precipita i sintomi tornano ogni giorno è in pratica non riesco a stare più in piedi perché mi sento svenire e dopo qualche minuto devo sdraiarmi, contatto il medico il quale mi invita a ripetere visita cardiologica con elettrocardiogramma ed eco cardiogramma con esito negativo e il cardiologo si rifiuta ancora di mettermi l’holter perché non lo ritiene opportuno, eseguo anche un rx torace con referto negativo ma i sintomi continuano e non riesco più a vivere ora è tornata la tachicardia ad esempio stanotte il mio orologio ha registrato una frequenza massima di 142.
Sono andato dal medico volendo effettuare una rm encefalo ma io medico si rifiuta di prescrivermela e solo dopo insistenza mi ha prescritto una visita neurologica.
Cosa ne pensate che altri esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
deve slalom,ente eseguire un holter....
<lo fanno anche in molte farmacie-.+

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta , ho prenotato un holter in farmacia per venerdì ,nel frattempo ho effettuato visita neurologica con esito negativo,il neurologo mi ha fatto effettuare nuovamente tsh, ft3,ft4 e vitamina d nonostante le avessi già fatte ed erano perfette , stamattina ho ricevuto il referto :
TSH 5,127. RIF 0,270/4,700
FT3 4,61. RIF 3,30/8,00
FT4 10,70. RIF 10,60/19,40
25-OH VITAMINA D 21,5
Riferimenti
Carenza<10
Insufficienza da 10 a 30
Sufficienza da 10 a 100
Tossicità >100
Il medico curante visti questi valori e tenuto conto che nella mia famiglia dalla parte di mia mamma soffrono tutti di tiroide ,mi ha prescritto visita da endocrinologo con ecografia.Ora mi resta da eseguirei solo l’holter se anche quest’ultimo dovesse essere negativo seguirò il suo consiglio e mi rivolgerò da uno psicologo.
L’altro giorno durante uno dei miei episodi mi trovavo a casa di mia nonna e mi sono misurato la pressione che era 123/75 e battiti 100 dopo qualche minuto dove mi sentivo meglio la pressione era 115/70 e i battiti 75.