Colesterolo totale

Buongiorno sono un uomo di 37 anni che soffre di ipertensione che curo con Lobivon e bifril.
Facendo una donazione mi hanno trovato colesterolo totale a 246 e trigliceridi 157.
Premetto che l'ultima volta circa 6 mesi fa il colesterolo era 206 il totale HDL 45 e tricliceridi 105 come mai adesso è salito così può essere che quando ho fatto la donazione non essendo a digiuno i valori aumentano cosa mi consigliate di fare grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il colesterolo, al contrario dei trigliceridi impiega molto tempo ad alzarsi, quindi e' irrilevante cio' che abbia mangiato il giorno prima o la mattina stessa.

Inizia a camminare un'ora al giorno ed a seguire una dieta che il suo Medico potra' prescriverle

corrdialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché 6 mesi prima era 206 e adesso 246 può abbassarsi nei prossimi mesi ho va sempre ad aumentare sono valori da trattare farmalogicamente