integratore per far abbassare il colesterolo?grazie mille anticipate

Buonasera Dottori,
Desideravo un consiglio, quale integratore mi consigliate per far abbassare il colesterolo Hdl?

Vorrei prenderlo perché l’ho nei limiti e siccome sono diabetico da 5 anni (prendo una metformina da 500 la sera più la Trulicidy da 750 settimanale) mi hanno consigliato di portarlo più basso possibile, e siccome la farmacia mi consiglia solo integratori pubblicizzati, desideravo saperlo da voi.

Grazie mille
Giuseppe
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
aforse intendeva il colesterolo Ldl in quanto la frazione Hdl più elevata èe piu il suo cuore È,protetto.
Che vslori ci colesterolo total Hdl, Ldl e trigliceridi ha rilevato?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, si ha ragione mi scusi.
Allora i miei valori sono:
Colesterolo LDL 100
Colesterolo totale 168
Trigliceridi 62.
Siccome ho il diabete, il medico mi ha detto che devo tenere LDL più basso possibile, per questo vorrei assumere un integratore, ma buono, perché come le dicevo prima il farmacista mi consiglia in base ai piu pubblicizzati e non ai piu efficaci.
Grazie mille Dottore.