Colesterolo

Buongiorno.

Ieri dopo parecchi anni ho eseguito esami del sangue.
Volevo portarvi a conoscenza dei miei valori di colesterolo.
Sono un ragazzo di 28 anni.

Hdl=64 mg/dl
Ldl=150 mg/dl
Valore totale=224 mg/dl
Sono stato fumatore per quasi 10 anni.
Da ormai un anno fumo la sigaretta elettronica e mi trovo benissimo, non ho mai più fumato tabacco.

Sto facendo da un po' di anni una vita piuttosto sedentaria e infatti ora voglio ricominciare a fare sport.
Non seguo una dieta troppo ricca di fibre.
Mangio molti dolci e spesso anche carne.
Guardando questi valori, seppur nei limiti, per la mia età sembrano altini.
Lo pensate anche voi?

Inoltre io ho una pressione che é spesso di media 140-145/80.

Considerando che posso attuare un miglioramento nel mio stile di vita, dite che tutti i dati elencati (colesterolo e pressione) possano ridursi con un eventuale esame del sangue tra qualche anno?
Grazie e buon lavoro.

Inoltre tra qualche settimana eseguiró anche un ecg per verificare lo stato del mio cuore, considerando che qualche volta/raramente ho delle palpitazioni con battiti che li sento in gola, anche per soli pochi secondi e credo pure delle aritmie e/o extrasistole.

Ancora un saluto.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se porra' attenzione alla dieta, camminando un'ora al giorno, i valori dovrebbero rientrare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso