Colesterolo cosa prendere

Salve dottori volevo un consulto sui risultati delle mie analisi... ho notato che ho il colesterolo alto ed anche i trigliceridi e glicemia alta... cosa posso fare per ridurre questi valori??
Io ogni tanto assumo il questran perche mi aiuta con l' assorbimento della bile dato che sono stata operata di colecisti... va bene il questran anche per il colesterolo alto??
Solo che lo assumo un paio di volte a settimane solo quando ho mal di pancia da bile, mi e stato prescritto dal gastroenterologo.
Vi elenco i risultati delle analisi
COLESTEROLO TOTALE 217 valore riferimento 200
TRIGLICERIDI 151 valore riferimento 40-150
GOT AST -21 valore riferimento 5-35
GPT-ALT - 31 valore riferimento 5-35
GAMMA GT - 24 valore riferimento <38
Bilirubina totale 0, 60 valore rif 0, 00-1, 00
GLICEMIA 84 valore riferimento 65-110
Come sono secondo voi??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha dei vslori sostsnzialmente normali
Cammini un ora al,giorno a passo svelto vento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso