Pulsazioni fastidiose e cardiopalmo

Salve gentili dottori, sono qui perchè per quanto mi sforzi in rete di avere risposte al mio problema non ne ho mai trovate... da molti anni quando mi sdraio in qualsiasi posizione, ho delle pulsazioni a ritmo del cuore che mi causano delle lievi scosse lungo il corpo al livello del torace e dello stomaco se sto pancia in giú o di lato, mentre se sto sdraiato di schiena le avverto alla base della schiena o alle spalle, sono sempre presenti, non sono MAI sparite, e sono molto fastidiose, mi impediscono un riposo normale, mi sono scordato come si ci riposa a letto... inoltre quando ero più giovane mi capitava sotto sforzo una situazione ancora peggiore, quando giocavo a calcio o dopo aver salito le scale ad esempio, mi pulsavano gli occhi, i bulbi o dietro i bulbi molto forte, e velocemente ed era insopportabile, da uscire pazzo.
Sembra strano ma è cosí.
Mentre ora mi succede ancora ma molto meno di prima per fortuna ma mi da ancora fastidio.
All'epoca feci delle visite ocilistiche più volte spiegando il problema ma mi davano la solita risposta, gli occhi stanno bene... mentre per il cardiopalmo feci visita alle tiroidi, ecocardiogrammi ma niente, per loro era tutto ok.
La mia domanda é c'é un modo per eliminare queste fastidiosissime pulsazioni?
A cosa sono dovute?
Vi informo che da anni assumo farmaci quotidianamente che mi da lo psicologo.

Vi ringrazio di cuore, attendo una risposta con le dita incrociate.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Programmi un Holter delle 24 ore cosi possiamo evidenziare quante extrasistoli lei abbia in ungiorno e di che tipo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso