Farmaci ipertensione

Carissimo dott Cecchini finalmente sono riuscita a fare lz Pet Tac volevo farle sapere il responso...
L'esame PET TAC globale corporeo non ha messo in evidenza captazione del radiofarmaco dopaminergico da riferire a patologia neoplastica.

In particolare le note formazioni nodulari localizzate a livello surrenalico bilaterale (diametro assiale massimo di 30mm a sinistra e di circa 20mm a destra) sono prive di captazione del radiofarmco.

CONCLUSIONI
Esame negativo per patologia neoplastica a elevata captazione del radiofarnaco.

Praticamente da come mi è stato detto non è un feocromocitoma.

Si consiglia controllo tra 6 mesi, con TAC addome superiore per studio surreni con mdc.
Ripetere analisi Renina, aldosterone ACTh, cortisolo.
e raccolta urine 24 ore per metanefrine, catecolamine, VMA, cortisolo.

Mi ha detto di togliere il Trandate, diminuendo pian piano la posologia e mettere un altro ipertensivo, volevo sapere cosa ne pensa.
visto che nel trandate c'è il betabloccante devo aggiungerlo?

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità dimostrata ogni volta che le scrivo.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se il Trandate le mantiene valori pressori nornali non vedo motivo di cambiarlo..
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso