Miocardite/infarto dopo seconda dose pfizer

Buongiorno sono letteralmente terrorizzato.
Ho 34 in cura con cosyrel.
Ultima visita cardiologica fatta il 12 agosto tutto ok a parte lieve ipertrofia del setto dovuta a ipertensione.
4 giorni fa ho fatto seconda dose pfizer.
Tutto ok a parte lievi effetti collaterali.
Stamattina mi sono svegliato con un fastidio al petto e voglia di eruttare, e senso di lieve nausea.
pienezza e gonfiore anche intestinale.
Sensazione di liquido caldo nell esofago (spesso capitato col reflusso), voglia di fare respiri profondi (spesso capitata in passato).
No senso di costrizione o dolore al petto.
Ho il terrore di un infarto o miocardite dovuta al vaccino.
Con un geffer la situazione è leggermente migliorata.
Ho timore che la seconda dose mi abbia creato una miocardite o infarto in corso.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Ha dei banali problemi gastrici...che c'entra la miocardite?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Ora che ho finito di pranzare sento questo senso di pesantezza e gonfiore alla bocca dello stomaco ma dolori no. Eruttazioni e senso di fastidio all'addome. Ma invece l'infarto non comprende sintomi simili ai miei gastrici? Grazie e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
"...invece l'infarto non comprende sintomi simili ai miei gastrici?..."

Si ma anche il cancro allo stomaco e la pacreatite...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione sono solo terrorizzato da quello che si legge per quanto riguarda gli effetti collaterali del pfizer seconda dose. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le dico due dati:

miocardite post vaccino incidenza 0.0004%
miocardite in corso di COVID 16.4%

Faccia lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Mi tranquillizzato questi dati. Saranno problemi di gonfiore. Dopo aver mangiato avverto gonfiore che si allevia se faccio un respiro profondo come se mancasse il respiro. Mi è capitato spesso in passato. Posso chiederle l ultima cosa? Il vaccino pfizer può causare infarti come effetti collaterali rari e gravi? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
No...molto rarament miocarditi che non sono certo letali

Arrivederci
Il COVID invece si: si muore male tra l'altro, con un tubo in gola attaccati ad un respiratore a pancia sotto e spesso di aritmie da Miocarditi da Covid. Questa e' la realta''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso