Covid e battiti bassi

Buonasera,
Da martedì sono positiva al covid: ho solo raffreddore e perdita di gusto e olfatto.
Mai febbre, saturazione in media 97/98.

Ieri è venuta a visitarmi l’Usca perche faccio una cura con adalimumab per il morbo di crhon.
Mi hanno fatto eco ai polmoni e sono liberi.
Da due giorni comunque ho i battiti molto bassi, se cammino arrivo an80/90 ma scendono subito e da ferma oscillano dai 51 ai 60.
Questa cosa mi terrorizza pensando ad una miocardite visto anche che sono un soggetto fragile.
Posso stare tranquilla?

3 anni fa ho fatto visita cardiologica ed è risultato tutto ok, solo un soffio innocente.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Stia pure tranquilla: la bradicardia non è assolutamente uno dei sintomi di miocardite.
Cordiali saluti e auguri di pronta e completa guarigione

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio di cuore! E allora cosa può essere? Solitamente è più alta. Premetto che combatto da 3 anni col fiato corto e dopo aver escluso tutte le cause organiche, erano rimaste il reflusso e l’ansia. Sono in cura da uno psicologo però in questo periodo di positività riconosco che non è facile. Grazie mille
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Se la bradicardia si accompagna a sintomi importanti posso solo consigliarle di praticare un semplice ECG per confermare l'assenza di cause patologiche per il rallentamento della frequenza cardiaca e, nel caso il cardiologo lo reputasse necessario, praticare un holter.
Mi dispiace ma a distanza non è possibile fare di più.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Certo assolutamente. Se lo ritiene opportuno ed urgente sentirò l’Usca domani, altrimenti aspetterò la negatività
Buona lavoro e grazie mille