Tachicardia forte improvvisa

Buonasera, chiedo consulto per un episodio successo 2 ore fa.
Inizio col dire che sono un ragazzo di 18 anni, bevo 1 volta a settimana (a volte 1 ogni 2) e da un mese ho iniziato a fumare 1/2 sigarette al giorno, non le classiche ma il tabacco surriscaldato.
Soffro da un anno e mezzo di extrasistole che vanno a periodi.
Sono un ragazzo ansioso, soprattutto per quello che riguarda la mia salute.
Per le extrasistole ho effettuato ecg sotto sforzo e holter 1 anno fa, entrambi senza problemi.

Ieri sono stato ad una festa, dove mi sono ubriacato ed ho fumato un po’ più del solito.
Sin da ieri prima della Festa avvertivo delle extrasistoli.
(venivo dal vaccino e 1 giorno di febbre).
Oggi le extrasistole sono continuate e improvvisamente mentre ero seduto a giocare alla PlayStation ho avvertito dei fortissimi battiti nel petto e mi sono impaurito notevolmente.
Mi sono toccato il petto e sentivo il cuore battere fortissimo e in maniera strana.
La mia domande é se questo può essere la spia di qualcosa che non va e se devo sottopormi a qualche esame.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' semplicemente l'effetto dell'alcool e del fumo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Quindi secondo lei posso stare tranquillo e non sottopormi ne ad ecg ne ad ecodoppler?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No deve solo smettere di bere e fumare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso