Tachicardia frequente

Salve dottore.

Sono una ragazza di 29 anni, Normopeso.
Fumatrice (Max 7 al giorno).
Sono una mamma di tre bambini, l'ultimo avuto a fine luglio.
Avevo già scritto dopo il parto perché avevo i battiti sempre Bassini (46/48/50) ora a distanza di tre mesi scrivo nuovamente per un consulto.
Inizio ad avvertire spesso battiti accelerati durante la giornata (94/98/100).
A volte avverto l'accelerazione durante i pasti, al mattino.
E poi via dicendo durante il resto della giornata.
Il 31 ottobre ho avuto un episodio diverso, ovvero, non solo ho cominciato ad avvertire il cuore battere forte ma mi si sono anche tappate le orecchie.
Avvertendo un senso di mancanza di aria.
Il tutto è durato circa due minuti.
Io in passato ho eseguito un holter 24 ed un eco cardio (qualche anno fa) secondo lei è il caso di ripetere questo esame?
O altri?.

Ho notato la tachicardia quasi sempre ma l'episodio ultimo ha coinciso con l'arrivo del mestruo (il giorno seguente).
Ho eseguito analisi tiroidee e sono nella norma.

L'unico altro appunto che posso fare (anche se non so se possa essere importante) soffro di cefalea Aura, anzi specifico: ho avuto un attacco di cefalea quasi due anni fa ed anche 2 mesi fa.

Grazie in anticipo dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortese risposta.
A marzo dovrei sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva. Vorrei essere tranquilla per quanto riguarda l'aspetto cardiologico. Pensa che un'ecocardiogramma possa darmi un esito per farmi stare tranquilla al 100%? Grazie infinite per la pazienza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua pure l''ecocardiogramma.
Si ricordi che in medicina il 100% non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso