Possibile tachicardia

Buongiorno dottori,
Ho una domanda da farvi.
Stanotte nella fase di dormiveglia, appena sveglio da un sogno ma non completamente cosciente ho cercato di provarmi i battiti all’altezza della giugulare, palpando non benissimo e all’altezza della clavicola.
Mi è sembrato di sentire un battito velocissimo e regolare, anche se non sono sicuro si sia trattato del battito oppure di una mia impressione.
Subito dopo essermi spaventato ho preso coscienza e ho palpato bene bella posizione corretta ed il battito era regolare.
La mia preoccupazione adesso è che possa essersi trattato di una tachicardia ventricolare oppure un’altra aritmia.
Io in quel momento non ho avvertito nessun sintomo, se non mi fosse toccato non avrei percepito nulla.

È stato tutto frutto di una mia impressione oppure potrebbe essere qualcosa di grave?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una tachicardia ventricolare?
Ma per cortesia...
E' dal MArzo 2020 che lei invia post sullo stesso argomento.
Curi la sua ansia.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono preoccupato perché da come mi è sembrato di percepire ha avuto una interruzione improvvisa, infatti quando mi sono misurato bene erano regolari normali. Se si fosse trattato di una tachicardia importante avrei avuto dei sintomi soprattutto palpitazione?