Holter con bav di 2 grado tipo 1

Buongiorno gentilissimi Dottori,
chiedo un consulto per il risultato di questo holter effettuato da me, 26 anni per 86kg, sovrappeso e con importante massa muscolare, a seguito di dolori sporadici al petto ed episodi di battiti elevati.

in particolare chiederei il consulto per il "bav"

Frequenza (1 min med)
FC max 110 bpm il mer 00:49
Media FC 77 bpm
FC min* 41 bpm

Eventi dipendenti dalla frequenza (*Utente modificato)
Bradicardia 1
Totale 4 sec, 0, 0%
Più lunga 4 battiti il mer 08:56
Frequenza min 41 bpm il mer 08:56

Tachicardia 1
Totale 1 sec, 0, 0%
Più lunga 4 battiti il mer 09:10

Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 41 e 110 bpm (frequenza media 77 bpm).

Rare (2) extrasistoli sopraventricolari, normalmente condotte ai ventricoli, non ripetitive
Assenza di aritmie ipercinetiche ventricolari.
Singolo episodio di BAV di II grado tipo 1 con emergenza di singolo battito di scappamento a qrs
stretto (RR: 1918 msec).

Assenza di turbe della conduzione intraventricolare dell'impulso.

Non modifiche significative di ST/T.
Non segnalazioni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un Holter normale.
Quel tipo di blocco e' assolutamente innocuo e tipico dei giovani sani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso