Extrasistoli accentuate improvvisamente

Buonasera, è da circa dopo cena che avverto una strana sensazione di peso allo stomaco con velocissime e dolorose extrasistoli.
Ne sto avvertendo parecchie in meno di un'ora, sono singole ma sono diverse rispetto alle altre volte, mi spiego meglio... avverto una velocità e un dolore durante la pausa compensatoria, come se fosse un fulmine improvviso che mi colpisce dentro il petto e inoltre come già citato sopra, ne avverto molte in pochi minuti, sento quel doloroso vuoto al petto e dopo circa 3-5 minuti ne avverto subito un altro.
Non ho mai avuto così tante e forti extrasistoli, mi chiedevo magari se centrasse la terapia antibiotica che tra l'altro ho terminato stamattina (Amoxicillina, Zimox per devitalizzazione al dente) oppure se fosse causato dalla cena visto l'insorgenza dopo le 23:00.
È il caso di preoccuparsi?
Mi lasciano veramente senza fiato e mi disturbano parecchio queste attuali extrasistoli...
[#1]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Se fossero veramente delle extrasistoli dovrebbe fare un Holter dinamico 24 ore.

Dr. Vincenzo Gitto

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la risposta. Premetto che ho già effettuato un Holter delle 24h a Luglio 2020, erano risultate solo 3 BEV. Ho anche effettuato invece a Luglio 2021 un ecocardiogramma dove è stato rilevata una lieve-moderata insufficienza mitralica da controllare annualmente, senza altre "restrizioni". Le extrasistoli che ho avuto ieri sera stamattina sono scomparse, probabilmente è possibile che siano state causate da una cattiva digestione della cena? Perché avevo anche sensazione di peso e gonfiore allo stomaco. La ringrazio per la disponibilità