Da un paio di mesi ho una decina di extrasistoli, mi devo preoccupare?

salve, da un paio di mesi ho una decina di extrasistoli al giorno, prendo da 6 mesi levotiroxina.
Sono sempre stata una ragazza attiva, sempre corso e fatto sport.
Ho da sempre avuto qualche extrasistole (ma molto raramente, meno di una al mese); come ho già detto però da un paio di mesi le avverto quotidianamente.
Inizialmente le ignoravo, poi una sera dopo aver corso e cenato come faccio di solito ho avvertito una aritmia molto forte, la chiamo aritmia perché non è stato un semplice colpo al cuore come solitamente capita, ma quasi un forte 'termolio' che in 4/5 di secondi è spartito.
(saranno state più extrasistoli di seguito?
non so, mi risulta difficile descriverlo).
A questo punto decido di voler fare una visita dal cardiologo (ne feci già una 5 anni fa, che non ha rilevato nulla).
Il cardiologo trova: lieve ritardo branca destra e un trascurabile rigurgito valvolare mitralico, lieve SS al mesocardio.
pressione 70/110 Mi ha prescritto un holter delle 24h.

Per la paura che ricapiti (o che peggiori) non sto andando più a correre da 2 mesi.
Ora volevo chiedere, mi devo preoccupare o posso tornare a correre come al solito e semplicemente ignorarle?
Sto vivendo un periodo piuttosto ansioso.
Per quanto riguarda il trascurabile rigurgito, cosa devo fare?
Ulteriori controlli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dieci extrasistoli al giorno sono meno della normalità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso