Febbre e battiti alti

Salve.

Ho letto alcuni post al riguardo e volevo sottoporre la mia esperienza.
Sono due giorni che sono influenzato con febbre tra 37 e 38, ma il mio problema è che ogni volta che ho l'influenza i battiti mi arrivano alle stelle 120/140 e di conseguenza mi manca il respiro e vado in ansia che i battiti così alti possano farmi male.

I 120 li raggiungo da sdraiato, ma già da seduto o in piedi arrivo facilmente a 140.

Qualche hanno fa feci un ecg e tutto era nella norma.
Sono un po' preoccupato...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta.
Ma l'aumento di battiti è normale anche in stato influenzale senza febbre?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si' perche e' un provesso infettivo virale

In ogni caso le indica..." sono influenzato con febbre tra 37 e 38,
..."

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si, ieri era la gradazione indicata. Oggi in assenza di febbre ma con sintomi presenti i battiti sono ancora alti.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha sempre un infezione addosso .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille