Episodi extrasistole

Buonasera Egregi dottori,

Sono in cura per ipertensione.

Fino ad agosto la mia terapia consisteva in 2 cpr di Cardicor 1, 25 (ore 08:00 e ore 20:00), 1 cpr di Zantipres 30mg (ore 08:00), e 1/2 cpr di Norvasc 5mg (ore 20:00).

Recatomi dalla mia cardiologa le ho fatto presente che avevo dei problemi di diminuzione di efficienza sessuale.

Visto che i battiti si aggirano tra i 60 e i 70 (solo rarissime vote ne ho avuti 80), la dottoressa mi ha consigliato di eliminare la compressa di Cardicor della mattina e continuare a prendere quella della sera, così da avere più energie durante il giorno.

Mi sembra che un miglioramento ci sia stato.
Anche i battiti continuano a rimanere tra i 60 e i 70.

Ora però noto da circa due settimane che soprattutto alla sera ho molti episodi di extrasistole.
La sensazione è quella di pause che io percepisco, potrei definirli come dei tonfi al cuore.

Potrebbe essere il Cardicor, che prendo alla sera?
Nel senso che leggendo vari consulti e il bugiardino ho notato che il Cardicor andrebbe preso alla mattina.

Potrebbe l'assunzione serale provocarmi questi episodi di extrasistolia?

Vi ringrazio per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realta il dovrebbe ridurle le extrasistoli .ed in effetti andrebbe assunto il mattino

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso